La tecnologia


Oggigiorno tutto il mondo usa la tecnologia come computer,I-pod, telefoni,playstation,ecc…soprattuto noi giovani. Nella mia scuola “I. C. Guglielmo Marconi” c’è una sala multimediale in cui ci sono almeno 15 computer . Io e la mia classe utilizziamo la sala multimediale il venerdì la 4° ora con la nostra professoressa S. Miceli in cui trattiamo molti argomenti tipo il risparmio dell’ acqua, dell’ energia elettrica , dello spreco di carta ecc…

Certe volte andiamo nella sala L.I.M. in cui abbiamo fatto molte cose sempre con la professoressa S. Miceli o con la professoressa K. Spampinato la nostra professoressa di Italiano. Di solito esercizi di grammatica e di geografia oppure con il professore A. Calì il nostro professoree di Matematica, esercizi di matematica. Io sto tuttora facendo 2 pon: uno che è quello di italiano con la professoressa K. Spampinato ed il professore G. Corsaro e l’altro è quello di matematica con il professore A. Calì e G. Torrisi.In quello di Italiano abbiamo scoperto molti siti internt come ad esempio “HotMail”, WordPress”, e in questi siti abbiamo scritto molti articoli su “HotMail”  ho creato la mia posta elettronica, con “WordPress” abbiamo creato il nostro Blog personale e all’ interno abbiamo creato  degli articoli e dei sondaggi e suRepubblicascuola” ci siamo iscritti e fatto degli articoli sul giornalino della scuola. Nel pon di matematica abbiamo interagito con un solo sito “Thatquiz” in cui si facevano sfide di calcoli . A casa molti ragazzi finito lo studio vanno direttamente a giocare col computer,con la playstation,x-box 360,telefono ecc. .Io tra tutti questi uso  solamente il computer ed il telefono. Con il computer di solito faccio delle ricerce per la scuola o quando posso gioco e il telefono lo uso per ascoltare le canzoni, per messaggiare con i miei amici o per chiamare. Io non uso molto la tecnologia ma a me mi piace lo stesso.                                                                                 

Lascia un commento