Noi giovani e le nuove tecnologie


Ormai oggi le tecnologie sono diventate indispensabili per noi giovani. Anche io uso il computer sia a scuola che a casa. A scuola lo uso nelle ore di tecnologia quando la prof.ssa Miceli ci porta nella sala multimediale che si trova nel plesso del Marconi 1 il venerdi, facciamo delle ricerche utilizziamo dei programmi come: microsft office word,micosft office Powerpoint e molti altri.

Con la prof.ssa Silvia Miceli siamo andati anche nella sala Lim. Ho frequentato, in dieci  incontri  di tre ciascuno,  il pon d’ Italiano che si  è svolto nella sala multimediale del plesso Marconi 1 con il prof Giuseppe Corsaro e la prof.ssa Spampinato. Abbiamo approfondito l’ italiano con l’ uso delle nuove tecnologie. Con questo pon ho scoperto nuovi programmi e  nuovi siti come “repubblica scuola”, wordpress e abbiamo creato dei blog personali. Su repubblicascuola abbiamo scritto molti articoli e commenti. Adesso ho un modo più veloce e più pratico di navigare su internet. A casa internet lo uso per studiare, per ricerche e per approfondire molte cose. A volte lo uso anche quando non ho niente da fare, e questo strumento riesce a occuparmi pomeriggi noiosi. E’ un mezzo molto utile per rimanere in contatto con gli amici, soprattutto in questo momento che tutti quanti sono sempre su facebook, per molti giovani il computer è uno strumento indispensabile  ma per me è solo uno strumento di approfondimento per lo studio e per le mie curiosità.

Lascia un commento